Ti stai chiedendo quante zucchine possono crescere su 2-3 piante? Anche cinque in una sola settimana, e non vogliamo certo lamentarci per questo! Tuttavia, se hai esaurito le idee di ricette a base di zucchine o vuoi provare qualcosa di nuovo, abbiamo il suggerimento giusto per te: una golosa torta di zucchine e limone. Semplice e super gustosa, provala!
Per l'impasto :
Per la glassa:
Poiché le zucchine grattugiate e il limone si asciugano rapidamente, pesate tutti gli altri ingredienti prima di passare alle verdure. Quindi tagliate le zucchine a metà, raschiate l'interno morbido con un cucchiaio e grattugiate. Lavate i limoni biologici con acqua calda, strofinate la buccia e poi spremete il succo. Preriscaldate il forno statico a 175 ° C, se ventilato a 150 ° C.
Riscaldate leggermente il burro, mettetelo nella terrina e frustate con lo zucchero e il sale fino a renderlo soffice. Aggiungete le uova, metà del succo di limone e l'intera buccia. In seguito aggiungete la farina e le nocciole tritate e infine le zucchine. Mettete l'impasto in una teglia imburrata e foderata con pangrattato o carta da forno e infornate.
Quando la torta è in forno, dopo 10-15 minuti tagliatela al centro in modo che si separi bene. Il tempo di cottura è di circa 1 ora, ma dopo 45 minuti potete coprire la torta con un foglio di alluminio in modo che non diventi troppo scura. Trascorso il tempo di cottura, controllate con un bastoncino di legno se la torta è cotta.
Mentre la torta si raffredda, praparate la glassa. Usate una frusta per mescolare gradualmente il succo di limone rimanente con lo zucchero a velo, fino a quando non ci siano più grumi. Distribuite la glassa sulla torta con un pennello o un coltello e la torta di zucchine e limone è pronta.
Altre ricette con i frutti e gli ortaggi del tuo giardino