Scheda informativa
Caratteristiche
Periodo di infestazioni
Descrizione
Formiche
Le formiche appartengono alla famiglia degli insetti i cui morsi possono provocare irritazioni cutanee e allergie. Le file di formiche sul terrazzo o anche in appartamento sono sgradevoli e poco igieniche. I loro nidi si trovano esclusivamente all'aperto, in luoghi caldi e sabbiosi dove spesso scavano sotto alle piastrelle delle terrazze o dei marciapiedi. Oltre a creare antiestetici cumuli di sabbia, la loro attività può arrivare a far abbassare intere mattonelle che costituiscono poi dei veri pericoli di inciampo. Quando sono in cerca di cibo, vagano per la casa e con il loro senso dell’olfatto molto sviluppato percepiscono soprattutto gli alimenti dolci, ad alto contenuto di carboidrati.
Rimedio
Come combattere le formiche
Per il controllo all’aperto, è disponibile il prodotto Gesal Granulato antiformiche BARRIERE, un granulato con esche privo di polvere a base di carboidrati, che può essere sparso oppure diluito in acqua. Spargere il granulato in strisce visibili vicino ai nidi e ai loro percorsi oppure sciogliere in acqua e versare nel formicaio. Per un intervento mirato sulle fessure dei muri e tra il selciato, è disponibile anche il nostro prodotto Gesal Stop formiche BARRIERE.
Le nostre esche per formiche consentono un utilizzo pulito e sicuro in casa. Esche e insetticida sono inclusi nel barattolo delle esche e non possono spandersi. Aprire il barattolo di esche e posizionare sui sentieri percorsi dalle formiche oppure vicino ai nidi. Lasciare sul posto il barattolo di esche almeno per 3 settimane.
Con questi prodotti potete combattere le formiche
Altri parassiti in casa e nelle vicinanze