Scheda informativa
Caratteristiche
Periodo di infestazioni
Descrizione
Scarafaggi
Questi insetti a forma di coleottero sono lunghi 10-15 mm e sono di colore marrone. Questi animali notturni possono trasformarsi rapidamente in un vero tormento. Prediligono luoghi caldi e bui, le cucine e le dispense. Si nascondono ad esempio tra crepe, fessure e apparecchi. Gli scarafaggi si nutrono di materiale organico o sostanze organiche di origine animale e vegetale. Preferiscono gli alimenti. Sono estremamente resistenti, in quanto possono incredibilmente sopravvivere fino a tre mesi senza cibo e un mese senza acqua. Gli scarafaggi sono tra i più comuni parassiti dannosi alla salute. Diffondono spore di funghi nocivi e trasmettono malattie. Molti scarafaggi che girano per casa di giorno sono il chiaro segnale che è in corso un’infestazione grave.
Rimedio
Come combattere gli scarafaggi
Gli alimenti devono essere assolutamente messi al sicuro. Essi attirano gli scarafaggi. Garantite un ambiente igienico in cucina. Poiché gli scarafaggi di solito si insidiano in spazi ristretti, un barattolo di esche è particolarmente adatto per combattere questi insetti. Posizionare il barattolo di esche in prossimità dei nascondigli. I parassiti verranno attirati e l’assunzione dell’esca garantisce una eliminazione sicura. Anche uno spray per insetti nocivi elimina gli insetti striscianti in modo rapido e affidabile. Utilizzando un tubo erogatore, possono essere trattate sia le superfici che le crepe e gli accessi nelle pareti.
Per ottenere un effetto duraturo, non lavare le superfici trattate. Se lo strato di prodotto viene lavato via, ripetere il trattamento.
Con questi prodotti vi sbarazzerete degli scarafaggi
Altri parassiti in casa e nelle vicinanze